Πολιτεία

Πολιτεία

Παρασκευή 12 Μαρτίου 2021

Bella Ciao - ORIGINALE

\

 Una mattina mi sono svegliato, o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!

 Una mattina mi sono svegliato, e ho trovato l'invasor. 

O partigiano, portami via, o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!

 O partigiano, portami via, ché mi sento di morir.

 E se io muoio da partigiano, o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!

 E se io muoio da partigiano, tu mi devi seppellir. 

E seppellire lassù in montagna, o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!

 E seppellire lassù in montagna, sotto l'ombra di un bel fior. 

 Tutte le genti che passeranno, o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao! Tutte le genti che passeranno, 

Mi diranno «Che bel fior!» «È questo il fiore del partigiano»,

 o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!

 «È questo il fiore del partigiano, morto per la libertà!»

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου